BLU LAB ACADEMY E CAMBIOVITA EXPO: rinnovato il fortunato sodalizio

 Consapevolezza è la parola chiave degli obiettivi, congiunti, di camBIOvita Expo e Blu Lab Academy che, anche per questa edizione di CamBIOvita Expo, hanno rinnovato il fortunato sodalizio.  Consapevolezza di ciò che i ristoratori ci propongono. Consapevolezza di ciò che mettiamo nel piatto. Consapevolezza di ciò che mangiamo. 
Per questo motivo, sulla scia del successo dello scorso anno, camBIOvita è felice di annoverare la “creatura” dello chef Alfio Visalli tra i co-organizzatori dell’Expo del Sano Vivere.

Al centro di tutto, anche in questo favoloso progetto in perfetta sintonia con la filosofia di Blu Lab Academy, la salvaguardia dei prodotti locali e la loro valorizzazione. CamBIOvita come Blu lab è “l’esigenza di oggi” – ha affermato lo chef Visalli -. Formare e riformare l’accesso alle informazioni che ruotano attorno al mondo della cucina salutistica è uno dei nostro obbiettivi principali e per questo abbiamo sposato in toto questa grande iniziativa che vede il cibo come cura ed elisir di lunga vitaAbbiamo voluto coinvolgere tutti i nostri partner in una grande Area CAMBIOVITA Blu Lab dove sarà possibile conoscere la nostra realtà”.

Presente il team Blu Lab nella tre giorni a Le Ciminiere, con l’importante collaborazione delle nutrizioniste, Dott.ssa Lidia Torrisi e Dott.ssa Francesca Drago, e dello psicologo Dott. Sebi Barbagallo, che saranno a disposizione per discutere di cibo, salute e benessere: la nostra alimentazione può influenzare, attraverso numerosi meccanismi, l’insorgenza di diverse patologie. Allo stesso tempo mettere i cibi giusti in tavola è uno degli accorgimenti che ognuno di noi può adottare per potenziare le proprie difese e ridurre il rischio di sviluppare molte malattie.

 

Please follow and like us: