La dichiarazione ufficiale della Presidente A.I.C. Sicilia, Giuseppina Costa, per CamBIOvita Expo!

“… il cibo è il primo strumento a nostra disposizione per cambiare vita e per vivere, appunto, davvero in modo sano!” Alcune della parole dell’Ing. Giuseppina Costa, presidente A.I.C. Sicilia Onlus, partner ufficiale di CamBIOvita Expo. Leggi il resto della dichiarazione …

CAMBIOVITA_CAMPAGNA_FB

“ Sin dalla sua fondazione, l’Associazione Italiana Celiachia Sicilia, così come da Statuto Nazionale, ha fatto del sano vivere e dell’alimentazione legata alla salute i suoi capisaldi e il suo percorso da seguire.

Come già ribadito numerose volte ed in tanti contesti, la dieta senza glutine rappresenta ad oggi l’unico ed efficace metodo di cura della celiachia e delle intolleranze alimentari ad essa connesse. Ne abbiamo fatto anche uno slogan molto diretto e senza mezzi termini: “La dieta senza glutine non è una moda!” ma un’esigenza per migliaia di pazienti, ogni anno sempre più numerosi.

Ecco perché siamo stati ben lieti di ricevere da parte di Etnafiere l’invito a collaborare e a partecipare a questa brillante manifestazione, che già dal titolo è un programma interessante e significativo: “CamBIOvita Expo”.

Da parte nostra, Aic Sicilia metterà anche in questo caso tutto l’impegno e la costanza per diffondere le proprie iniziative e per sostenere il messaggio dell’evento: anche e soprattutto il cibo è il primo strumento a nostra disposizione per cambiare vita e per vivere, appunto, davvero in modo sano! “

Ing. Giuseppina Costa

Presidente A.I.C. Sicilia Onlus

 

CamBIOvita il Salone siciliano  del Vivere Sano dal 13 al 15 Maggio 2016 ad Etnafiere – Centro Fieristico di Etnapolis.

Please follow and like us: