La “diagnosi della longevità” disponibile gratuitamente a CamBIOvita

pp

2Una vera e propria “diagnosi delle longevità” – effettuata a partire dalla misurazione di alcuni fondamentali parametri clinici – finalizzata a comunicare a ciascun visitatore una strategia personalizzata per “vivere cent’anni”. È il servizio che sarà offerto da Italia Longeva, il network scientifico sull’invecchiamento istituito dal Ministero della Salute e dall’IRCCS Inrca, all’interno della fiera del “sano vivere” di Catania, CamBIOvita. L’Angolo della Longevità è il nome dell’area all’interno della quale

te7ci si potrà sottoporre ai longevity check-up eseguiti da parte di un team di geriatri della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore, guidati dal professor Francesco Landi e da sempre attivi nell’identificazione dei fattori correlati all’invecchiamento in salute. Al test, della durata complessiva di circa 10-15 minuti, con una prima parte di anamnesi e di rilevazione dei parametri selezionati, si affiancherà un’attività informativa e divulgativa sulle buone pratiche di vita per “conquistare la longevità”.

Italia Longeva, nel suo ruolo istituzionale volto a favorire un invecchiamento attivo e in salute, opera per consolidare la centralità degli anziani nelle politiche di sviluppo, dare risposta alle crescenti esigenze di protezione della terza età e rendere l’anziano protagonista della vita sociale.

PER ULTERIORI INFO:

tel. 06 30155882

cell. 339 8974889

emanuela.porto@italialongeva.it

www.italialongeva.it

Please follow and like us: